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Servizi

Consulenza

Abbiamo una esperienza ormai ventennale nell’analisi e nella realizzazione di applicazioni e sistemi informatici per clienti caratterizzati da una dimensione multinazionale.

Seguiamo tutte le principali fasi del ciclo di vita di un progetto: studio, sviluppo, realizzazione, supporto.

Siamo abituati a lavorare in strutture articolate, in cui spesso convivono sistemi informativi eterogenei gestiti da fornitori differenti.

Sappiamo affrontare problematiche complesse, migrazioni e integrazioni con gli ambienti più disparati, dal mainframe al portale web.

Copriamo la maggior parte degli ambiti aziendali: amministrazione, marketing, logistica, contabilità, business intelligence, archiviazione ottica documentale.


 

Tra i principali clienti, ricordiamo:

Philips
Samsung
Ikea
American Express
Agip
Deutsche Bank
Morgan Stanley
Sia
AXA Assicurazioni
Vittoria Assicurazioni
Intesa San Paolo
OmniTicket Best Union Company
Enel
a2a

Attualmente sviluppiamo con i più importanti standard di mercato:

Microsoft .Net
Microsoft SQL Server
Oracle
MySQL
Delphi
HTML/Asp
QlikView

Collaboriamo con:

Brainforce
SB Italia
Progetto 2000

Servizi personalizzati

ASSISTENZA TECNICA

L’assistenza tecnica è riservata a tutti i clienti che utilizzano il nostro software:

  • Assistenza di Secondo Livello per un cliente con un installato che supera le 400 unità
  • Assistenza di Primo e Secondo Livello per un cliente con un installato di circa 30 unità
  • Assistenza Post Vendita nel settore delle gare d’appalto in ambito sanitario

SVILUPPO CUSTOM

Progettiamo e sviluppiamo programmi gestionali personalizzati in base alle esigenze del cliente.

Tra i nostri applicativi ricordiamo:

ADAMS: programma per la somministrazione automatica di narcotici in strutture sanitarie e gestione della relativa Cartella Clinica. Principali funzionalità: Anagrafica Pazienti, Anagrafica Operatori, Gestione trasferimenti, Importazione dati, Gestione trattamenti farmacologici, Somministrazione (Immediata, Per Affido, Preparazione), Stampa Etichette e DDT, Aggiornamento e Stampa del Registro Narcotici, Statistiche.

Inoltre sono disponibili: una versione light in modalità web per la gestione della Cartella Clinica, un applicativo specifico per le statistiche, un applicativo per la sola erogazione del narcotico.

GOLDNEW/GOLDWEB: applicativo utilizzato dalla più importante catena di negozi in franchising per la rivendita ed il ritiro di preziosi ed oro usato, copre interamente le quotidiane attività di un punto vendita: anagrafica clienti, anagrafica prodotti, acquisti, vendite, trasferimento oggetti tra filiali, stampa vidimato per questura, cassa, magazzino, ampia reportistica. Tra le opzioni principali fornisce la possibilità di interfacciarsi con bilance di precisione e con fotocamere digitali per la pesatura e schedatura automatica degli oggetti. Sviluppato nella versione stand-alone con tecnologia Visual Basic/Access mentre la versione Client/Server si basa sulla piattaforma Dot Net/Sql Server. Ha raggiunto un installato di circa 400 postazioni in tutta Italia ed il alcuni paesi esteri.

Nei progetti in cui crediamo si possa sviluppare business insieme al nostro cliente, offriamo la possibilità di accollarci il 50% dei costi di creazione del software.

PARTNER TECNOLOGICO

Offriamo ai clienti che hanno installato i nostri applicativi o che hanno acquistato da noi i prodotti del nostro listino, il supporto per affrontare problematiche di tipo tecnologico.

La nostra esperienza, maturata sul campo, ci ha permesso di:

  • Acquistare, installare, gestire il parco hardware di una società farmaceutica con installato nel Centro e nel Nord di Italia.
  • Configurare dispositivi medicali.
  • Specializzarsi nell’interfacciamento software con periferiche seriali.
  • Consigliare e seguire il cliente nella scelta di piattaforme hardware e software con il miglior rapporto costo/prestazione.
  • Implementare l’integrazione con i sistemi di Poste Italiane per l’invio di posta

Chi siamo

Professionisti che hanno completato il percorso di esperienze dalla programmazione all’analisi, alla gestione di progetti articolati.

Ovviamente queste esperienze ci hanno portato a lavorare con gli “standard di mercato” per ciò che riguarda ambienti di sviluppo e database.

La parte più complessa del nostro lavoro non è mai stata la conoscenza tecnica, ma la realizzazione della “simbiosi” con il cliente per entrare nei suoi ingranaggi e parlare lo stesso linguaggio in termini di esigenze e costi.

La maggior parte dei clienti storici è costituito da aziende multinazionali in cui appunto la difficoltà tecnica svanisce di fronte alla complessità dei processi aziendali.

In più di 15 anni di attività i soci fondatori e i partner qualificati hanno appreso l’arte della gestione IT di un’azienda, quindi abbiamo cominciato le consulenze direzionali per rinnovare, migliorare, o avviare un reparto IT per conto del cliente.

Recentissima è la linea di prodotti e servizi rivolti alla PMI che negli ultimi anni ha mostrato interesse al rinnovamento tecnologico, all’automazione e al miglioramento dei processi di business.

Storia

1995 / Le origini

Il gruppo originario dei soci comincia la propria avventura professionale come dipendenti della SOFTWARE AG, multinazionale tedesca produttore storico di ambienti di sviluppo e del database ADABAS.

Durante un periodo di consulenza presso Philips Italia Spa si completa la formazione dei soci fondatori e PHILIPS diventa il primo cliente storico dove espandere le proprie competenze anche in altri ambienti.

Successivamente inizia l’esperienza in ambito bancario che porta i soci a lavorare anche all’estero.

2000 / Nasce Project

Da Gennaio 2000 PROJECT I.T. s.r.l. assume un assetto ufficiale con sede operativa ed amministrativa in Provincia di Milano.

Il fatturato, inizialmente quasi tutto concentrato nel cliente Philips in ambito mainframe, si differenzia per clientela e tecnologia.

Nel 2003 viene attivato anche un servizio di assistenza tecnica con gestione del parco hardware per una casa farmaceutica.

Nell’ultima parte del decennio la nostra esperienza ci ha aiutato a semplificare le architetture informatiche dei clienti, che seguendo eccessivamente le mode, si erano complicate senza apportare reali benefici all’utilizzo dei sistemi. Nel 2010 nasce l’attuale logo per rimarcare il passaggio definitivo di società di consulenza non più legata ad un solo cliente principale oppure ad una singola tecnologia, allargando la propria offerta anche alla consulenza sistemistica.

2013.03.19 /  Technological Innovation Tips

Technological Innovation Tips

I NOSTRI CONTATTI

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pec: projectitsrl@pec.it

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